Pagine

qui mare mosso

come tutti abbiamo visto, da settimana scorsa è cambiato il tempo...
che da noi si è tradotto in tanto, tanto vento... e mare agitato.
quando eravamo piccoli, ed eravamo in vacanza in sardegna, se capitava qualche giornata variabile o ventosa, di quelle che non si poteva andare al mare, i nostri genitori ci portavano a capo testa, a vedere le onde che si infrangevano sugli scogli... e così, in qualche modo, cerco di perpetuare questa tradizione...
sabato 27 ottobre, riviera di ponente: per il lungomare ci siamo solo io e giada, una famiglia di tedeschi, e qualche signore attempato armato di reflex... (il che vorrebbe dire che ormai appartengo anche io a quest'ultima categoria??) ;-)
i gabbiani scrutano l'orizzonte... oggi niente pesca...
scendiamo in spiaggia, l'aria è piena di salsedine e mi si riempie l'obbiettivo... le nostre parole quasi scompaiono, inghiottite dal fragore del mare... se non stiamo attente le onde, rapide, ci raggiungono i piedi... corriamo. e ridiamo.
ogni tanto c'è anche uno squarcio di cielo limpido, ma fa troppo, troppo freddo! e (forse?) io sono vestita sempre troppo leggera.
a levante tutto sembra più tranquillo, ed al porto ci aspettano sornioni gli occhi di un peschereccio...
thi is our sea life ♥



5 commenti:

  1. Per me il mare mosso è ipnotico: non mi stancherei mai di osservare le onde che cambiano forma! ( Che belle foto hai scattato con la tua reflex piena di salsedine!)

    RispondiElimina
  2. è così anche per me, e quel vento forte sul viso...

    RispondiElimina
  3. Bello il mare mosso... Di giorno però.
    Bello questo post e belle le tue foto.

    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  4. grazie! a presto, cara alfonsina :-)

    RispondiElimina

Thank you for your comment!