Pagine

DIY painted stones

oggi dipingiamo i sassi! una cosa che hanno fatto un po' tutti (?!) ma diciamo che io vi voglio proporre una rivisitazione moderna, grafica, con delle tinte accese.
visto che ovviamente non tutti sanno disegnare, ho pensato a come ottenere un  risultato gradevole senza troppe difficoltà...
vi occorrono un pennello piatto, scotch di carta, dei sassi lisci, colori acrilici con le nuances che più preferite.
premete bene lo scotch di carta sul sasso e iniziate a colorare :-)
quando il colore è asciutto mascherate la parte dipinta e con un altro pezzetto di scotch delimitate un altro spicchio del sasso e dipingete.
eliminate lo scotch e completate con il terzo spicchio.
ed eccoli qua tutti insieme: in alcuni ho lasciato il grigio naturale del sasso. se preferite potete rifinire e proteggere il colore con della vernice ad acqua trasparente...
ora mi direte: e che ci facciamo co' 'sti sassi?! ;-)
il famoso fermacarte. (che dite, era una roba anni '70? '80??)
composizioni con vasi e vasetti, rami, conchiglie...
custodire le vostre preziose letture, nonchè decorare il vostro studio/craft room...
a presto!

weekend reading #5

il weekend scorso è stato un po' diverso... mio marito ha avuto un problema di lavoro improvviso, così abbiamo deciso di trasformare questo imprevisto, in due giornate da fidanzatini... (santa nonna!!)
ci siamo alzati prima dell'alba e abbiamo preso il treno per... indovinate! ;-)
ABOUT CAKES questo, è il cake design che piace a me! ;)
DECORATE consigli utili se avete voglia di nuovo, con una palette di colori bellissima e frizzante.
PAPER BOATS semplici barchette di carta... ma guardate che carine!!
TYPO una carrellata di grafica con fonts vintage, è una tendenza soprattutto degli states, ma io la adoro!!
COLORS perchè non sarà solo l'emerald, il colore dell'anno! o no?!
HOME la casa io la concepisco un po' così... non alla moda. no total mood. moderna ma non minimalista, che mischia cose vecchie con altre nuove... magari anche un po' matta e non troppo seriosa... insomma, un po' come me! :-P

divertitevi!

blog design: ork'idea atelier


in questi ultimi giorni non mi avete più sentita?!... perchè... ho una nuova malattia!
si chiama "HTML", la conoscete??
che so fare la grafica siamo d'accordo... però come allineare, centrare ecc. utilizzando html e css... mi mancava, e devo dire: "ci mancava anche questo"!! :-P
e insomma, mi sono messa a imparare questo, quello e quell'altro, e per di più non ho iniziato mica con un blog qualsiasi, no, questo restyling è stato fatto per cristina di ork'idea atelier!! (ansia? ma va!)
ci sono ancora delle cosine da sistemare, ma, come dire... il più è fatto! ;-)
cristina, oltre al restyling grafico del blog, mi ha chiesto anche di studiare un logo che la rappresentasse... in un altro post vi mostrerò tutti i passaggi che abbiamo fatto, da una prima idea senza aver troppe indicazioni dalla mia committente, ad un vero e proprio lavoro di squadra, fatto di continui feedbacks sulla scelta dei font, dei colori, delle proporzioni...
questo per dirvi che tutto il lavoro è sicuramente il linea con il mio stile, ma tengo molto al fatto che il risultato rispecchi il più possibile la persona che ha chiesto il mio intervento.
guardate che di blog design ne è in arrivo già un altro...! :-)
e... mi sa che adesso devo sistemare certe cosette anche nel mio! :-P

ranuncolo papercut

ci sono dei fiori che mi rapiscono... tipo il ranuncolo.
non sarà tra i più eleganti, anche perchè la pianta appartiene a quella categoria delle stagionali che per me "fanno l'insalata", ossia un ammasso di foglie...
reciso lo trovo spettacolare... sarà la sua forma a palletta, che ricorda tanti pon pon, saranno tutti quei petali stretti tra loro...
così, prima di preparare nuovi diy per il blog, oggi "ho colto" questo mazzolino...
vi piace?

weekend reading #4

ci sono delle piante che prima di tutte le altre, ci annunciano la primavera.
tra queste c'è il cotogno giapponese; è una pianta che mi ricordo sin da piccola, perchè i suoi fiori hanno delle tonalità molto accese, che vanno dal fuxia, al corallo, al pesca.
PARTY TIME giocosa, esagerata, divertente, allegra, fiabesca, romantica, femminile, simpatica, originale... e voi cosa ne pensate?
LINK BY LINK s.valentino è appena trascorso, ma questo post regala delle segnalazioni davvero interessanti!!
DIY un progettino da fare anche in altre occasioni (vedi compleanni bimbi, per esempio?)
LOVE & CARE un setting table originale, raffinato, eppure pieno di ironia... a lezione di buon gusto!
SPRING IS COMING un altro tutorial realizzato per s.valentino, ma che strizza l'occhio alla stagione che verrà!!
MAGAZINE una rivista online moolto, moooolto carina! :-)
MAGIC cliccate play. io ho sgranato gli occhi, e lo stupore mi ha riempito il cuore di gioia. le mani, sono magiche. la carta.

e da voi, sta arrivando al primavera?
vi abbraccio!

intervista con la sottoscritta :-)

chi di voi conosce questa nuvoletta con le gocce di pioggia? è di giada di quando fuori piove!
se siete mamme e avete dei bambini piccoli, il suo blog vi consiglia tantissime attività per passare insieme dei bei momenti in modo creativo e divertente. propone delle cose così carine che a me vien voglia di andare a casa sua! :-)
e comunque lei è stata così gentile, che in qualche modo mi ha ospitato. con una piccola intervista!
di solito non sono una gran chiaccherona, perchè mi piace che siano le mie immagini a parlare per me...
però se volete sapere qualcosa in più di me, potete leggere qui.
non è fatto apposta, ma oggi anche mariarita parla di me, qui: dopo le solite odiose vicissitudini postali, il regalo messo in palio al mio compleanno le è arrivato!!
approfitto per ringraziarvi dell'affetto con cui mi state seguendo, qui e su facebook!
a presto, non vedo l'ora di mostrarvi i prossimi progetti creativi, anche se adesso ho 2-3 cosette urgenti da sbrigare...!! :-O

giochi di carta #38 tutorial heart placemat

era da tempo che avevo in mente di realizzare un progetto con la carta forno... e finalmente l'idea è arrivata! un po' al limite del tempo per postarvi ispirazioni utili per il vostro s.valentino, ma, secondo me, riutilizzabili per ogni occasione!! :-)
trattasi nient'altro che di una tovaglietta all'americana a forma di cuore, e ricoperta di petali fatti con la carta forno... una carta che abbiamo tutti in casa, e che ha il pregio di essere semitrasparente, leggera, eterea, eppure molto resistente.
guardate come ho fatto!
prendete: cerchietti di carta forno di 4-5 cm di diametro (tagliateli a occhio, non serve essere giotto!), un cartoncino bianco (almeno a3) a forma di cuore, colla a presa rapida.
1. arrotolate stretti i cerchietti: in questo modo prenderanno una forma arrotondata.
2. il procedimento per questa tovaglietta è come per i cuoricini di paillettes: stendete una striscia di colla partendo dall'esterno ed attaccate i petali in modo casuale.
3. completate il perimetro e iniziate a riempire tutto il cuore, sempre mettendo i petali in diverse posizioni.
4. finito! adesso preparate la cenetta, o un dolce... :-)
se temete di non aver pazienza, non è importante... credo che questi petali, anche da soli sparsi su una tovaglia, siano molto romantici e d'effetto...
passate dolci e magici momenti...!

weekend reading #3

è ancora inverno, eppure nel nostro terrazzo sono nati alcuni muscari... così!... silenziosi, e senza aver ricevuto neanche troppe cure... quando li ho visti sono stata proprio felice, (non vi dico quanto è trascurato il terrazzo in questo periodo) e ne ho subito approfittato per fare qualche foto...
devo dire ho ancora qualche problema con la compensazione del bianco e non ho l'obbiettivo macro... ma vabeh! partiamo con il weekend reading!! :-)
SURFACE ho intitolato questo post "superficie", ma poteva essere anche layers, sensations... vi presento un blog dove a parlare sono le immagini, i colori, le texture, la natura... in un gioco infinito e dalle mille sfaccettature.
ARCHITECTURE (FOR CHILDREN) nei paesi del nord europa c'è un'attenzione particolare agli spazi dedicati ai bambini e alla socialità. vi segnalo inoltre questo post, dei topipittori: è di qualche mese fa e non dovrebbe essere nel reading settimanale, ma mi sembrava doveroso aggiungere anche questo link. meditate gente, meditate.
PAPER FLOWERS io sono estasiata quando vedo certe cose...!! :-)
COLOR COMBINATIONS il giallo può essere un colore "difficile", ma guardate qui com'è elegante e sofisticato!
ART se siete appassionati di arte moderna, o volete diventarlo... non potete non seguire questo blog! quello che mi piace di più dell'artista presentato sono i colori ed il contrasto tra il fondo, pulitissimo e grafico, con il soggetto molto pittorico. leggete il perchè del titolo del blog, è divertente!
S. VALENTINE'S DAY non poteva mancare qualcosa dedicato a s.valentino, dalle decorazioni alle letture con i bimbi...
non resta che augurarvi buon weekend e buona lettura!

giochi di carta #37 clip with little roses

per certe cose basta un gesto. semplice, sincero.
non serve comprare nulla, perchè la serenità non è in vendita, ma può essere donata...
può essere scontato scrivere un messaggio per s.valentino, visto che è una cosa che andrebbe fatta in tutto il corso dell'anno, ma è giusto ricordare che le ricorrenze forse ci aiutano a uscire dalla routine, dalla quotidianità, ci spingono in qualche modo a pensare di più anche agli altri, e non solo a noi stessi...
e allora anche piccole attenzioni ci possono strappare un sorriso, trovarsi una tazzina di caffè con un messaggio, breve o lungo che sia, farebbe iniziare la giornata sicuramente con la serenità di avere qualcuno che pensa a noi...
per regalare un sorriso occorrono solo 10 minuti, 70 cm circa di filo pirkka, una mollettina in legno, le vostre parole.
per creare le roselline, aprite il filo pirkka, ed iniziate ad arrotolarlo fissandolo ogni tanto con della colla stick.
quando raggiungete la dimensione adatta alla vostra molletta tagliate il nastro di carta e preparatene due più piccole.
per fissarle alla molletta usate della colla a presa rapida.
con questo post partecipo al valentine's inspiration linky party di my little inspirations
con questo post partecipo al linky party creative valentine di la gatta sul tetto

wedding suite!

come forse avrete capito, mi piace fare tante cose... passo dalla fotografia, al diy... alla grafica!
alcuni mesi fa una cara amica mi ha chiesto se le curavo il design delle partecipazioni di nozze... che voleva "qualcosa di diverso", e capirai, a me quando dicono quella frase brillano gli occhi!!
in realtà eravamo partiti da un'idea molto più classica e formale... ma non ero per niente soddisfatta!
così un pomeriggio io e la sposa abbiamo rivoluzionato tutto, ragionavamo insieme su cosa fare e non fare, e io intanto disegnavo...
ed ecco il risultato!
so che tra i miei followers ci sono tante wedding planners... quindi: dlin-dlon, pubblicità!
se vi è piaciuto il mio stile, sarò più che felice di iniziare nuove collaborazioni! :-)
la wedding suite è così composta: partecipazioni stampate sul fronte e all'interno, buste personalizzate per la pazienza del nostro tipografo, invito ai festeggiamenti, menù, bigliettino per la confettata e segnaposto.
i colori usati sono tra i miei preferiti: il grigio, che trovo elegante e raffinato, il corallo ed un piccolo tocco di rosso.
commenti?!

weekend reading #2

siete pronti per la seconda puntata del weekend reading? bene, perchè ho nuovi blog da presentarvi, (anche grazie a cinzia ed al suo linky party, diamo a cesare quel che è di cesare!!) quindi perdo poco tempo con le chiacchere e passo subito ad illustrarvi le letture che mi sono piaciute di più in questa settimana appena trascorsa...
FLOWERS adoro i fiori, e questo è uno splendido esempio per non presentarli nel solito vaso...
MAILING ART un bellissimo progetto di creative di diversa nazionalità. hanno organizzato uno scambio di corrispondenza... guardate le prime letterine, sono meravigliose!!
ALASKA qui gioco facile. perchè siamo da cannelle et vanille!!
amo i posti estremi. quelli in cui è la natura, che comanda. vi avverto, niente fiorellini rosa e pois, ma a me le sue immagini, quanto fanno sognare...
HYACINTH WREATH aspettando l'arrivo della primavera, si iniziano a vedere i primi bulbi... guardate cosa possiamo fare con i fiori del giacinto.
HEART WALL DECORATION vi ricordate la mia decorazione di carta su una parete?? guardate questa versione per s. valentino!!
PACKAGING da f-a-r-e!! bellissima idea e grandissima resa. brava maria antonietta!
CHOCOLATE con i cuori, non può non esserci del cioccolato. in realtà il post è un pretesto per presentarvi un po' tutto il blog, splendido :-)
queste foto invece le ho fatte al matrimonio di federico e federica, amici, ora sposini, a cui ho disegnato la famosa wedding suite, quella che vi avevo annunciato un po' di sfuggita... ve la mostrerò presto... :-)
come sempre, nei commenti sono felice di parlare con voi degli articoli che vi ho proposto, buona lettura!!

tutorial heart glitter

oggi ci divertiamo un po'! vi vostro come ho realizzato questi cuoricini con le paillettes, che daranno quel famoso "tocco in più" a biglietti, pacchettini, cupcake... quello che volete, che vi suggerisce la fantasia, nonchè il cuore...!
materiali: cuori di cartoncino, paillettes bianche e colorate, spiedini di legno, colla a presa rapida.
1. iniziate a incollare tutte le paillettes lungo il perimetro del cuore.
2. procedete incollando le paillettes all'interno...
3. ...fino a ricoprire l'intera superficie. ecco due cuori finiti!
4. sul retro inserite lo spiedino, mettete la colla ed applicate un secondo cuore, in modo che il tutto risulti più rifinito.
5. realizzatene diversi, guardate come sono carini tutti insieme!
e adesso vediamo cosa possiamo fare... ^_____^
impreziosire un sacchettino, una confezione regalo...
creare una tavola a tema...
curare i dettagli, anche se non abbiamo ospiti!
che ne dite?
potete vedere altre foto sul mio album flickr... quanto mi piacciono tazze e tazzine!
tazzina rosa: della nonna
tovagliolo vintage: della mamma
piatto cuore: fiorirà un giardino
styling e diy: giochi di carta ;-)

con questo post partecipo al valentine's inspiration linky party di my little inspirations
con questo post partecipo al linky party creative valentine di la gatta sul tetto