Pagine
▼
In my library #5
Buongiorno! E' un po' di tempo che non vi posto uno dei libri presenti nella mia libreria, e sono davvero entusiasta di presentarvi una delle artiste/designer/illustratrici/crafter che più ammiro e che mi ispirano maggiormente... :) Vi parlo della fantastica Beci Orpin.
Good morning! It's a bit of time that I don't post one of the books in my library, and I'm really excited to introduce you to one of the artists/designers/illustrators/crafter I most admire and who inspire me more... :) I speak about fantastic Beci Orpin.
Il libro, come si intuisce dal titolo, è dedicato alla casa: ci sono tantissimi progetti handmade dedicati ad ogni stanza, living, cucina e sala da pranzo, camera da letto. Io aggiungerei "non solo", perchè oltre alle foto dei progetti illustrati passo passo, il libro è un avera opera d'arte, con molte foto di case australiane, illustrazioni e lavori di Beci, e una grafica stupenda.
The book, as you can guess from the title, is dedicated to home: there are plenty of handmade projects dedicated to each room, living room, kitchen and dining room, bedroom. I would add "not only" because in addition of pics of the projects illustrated step by step, the book is a true work of art, with many photos of Australian homes, illustrations and works of Beci, and a superb graphics.
Io personalmente credo che farò ogni progetto di questo libro! Il primo, lo avete visto, è il tappeto di fettuccia! Mi manca poco, ancora 3-4 giri di azzurro, poi è pronto per la camera dei miei bambini! :)
Il mondo di Beci, fatto di colori pastello, forme geometriche, pattern e collage è fantastico e unico.
Avrete capito che la ammiro tantissimo, voi la conoscete?
Potete vedere altre foto del libro qui.
Buonissimo weekend, io finalmente imbiancherò il soggiorno! :)
I personally believe that I will make every project in this book! The first, as you have seen, is the rug! I miss not much, still 3-4 turns of light blue, then it is ready for the room of my children! :)
The world of Beci, made of pastel colors, geometric shapes, patterns, and collage is fantastic and unique.
You understand that I admire so much, you know her?
You can see more pictures of the book here.
I wish you a very good weekend, I will finally whiten the living room! :)
In my new studio!
E' passata una settimana dall'ultimo post... Che cosa sta succedendo?? ;)
E' un periodo un po' particolare, è già un po' che lo dico... La primavera e altre ragioni che vi racconterò hanno portato un grande bisogno di cambiamento, nella mia vita, e anche nella nostra casa.
Se vogliamo, anche una maggiore consapevolezza di quello che si è, o di quello che si è diventati, e di nuovi obbiettivi da raggiungere...
Sta di fatto che c'è stato un cambio stanze! :)
Il mio studio è dove era prima la cameretta dei bambini...! La casa è ancora
Ma intanto inizio a mostrarvi qualcosa... E anche se c'è ancora tanto disordine... Sono felice!
E voi? Raccontatemi i vostri progetti! :)
It's a time a bit special, is already a bit that I'm saying... Spring and other reasons that will tell you, brought a much needed change in my life, and even in our home.
If you want, even more aware of what I am, or what one has become, and new goals to achieve...
The fact is that there was a change rooms! :)
My studio is where it was before the kid's room...! The house is still
But in the meantime I start to show you something... And even if there is so much mess... I'm happy!
And you? Tell me about your projects! :)
I libri dei piccoli #5
Nuovo appuntamento con "I libri dei piccoli"!
Oggi vi parlo di un libro speciale. Un libro sui dinosauri, come ovviamente si intuisce dalla copertina, che ho regalato a Sebastian in occasione del suo 5° compleanno. Cosa ha di speciale?
Lo avrete intuito, i colori! :)
New appointment with "I libri dei piccoli"!
Today we talk about a special book. A book about dinosaurs, of course, as you can imagine from the cover, which I gave to Sebastian the occasion of its 5th birthday. What is so special?
You may have guessed, the colors! :)
Un modo diverso di trattare l'argomento, in cui in una semplice storia sull'evoluzione della specie, vengono illustrati con grande cura i diversi tipi di dinosauri...
A different way of treating the subject, in which a simple story about the evolution of species, are illustrated with great care the different types of dinosaurs...
Quello che mi ha colpito di più è l'impatto visivo del libro, che risulta davvero elegante, forte e delicato allo stesso tempo; le doppie pagine alternano illustrazioni a due colori...
What struck me most is the visual impact of the book, which is really elegant, strong and delicate at the same time; the double page alternatetwo colors illustrations...
... e illustrazioni a tutto colore, in un continuo susseguirsi di paesaggi, colori e texture che rendono il libro davvero moderno.
Perchè non si tratta di un libro moderno! Si tratta di una riedizione, il libro è uscito per la prima volta nel 1958! E guardate quanto è attuale!
... and full-color illustrations, in a continuous succession of landscapes, colors and textures that make the book really modern.
Why this is not a modern book! This is a re-edition, the book came out for the first time in 1958! And look at how actual!
Perchè il rosa dovrebbe essere un colore da femmina? Perchè fare distinzione tra libri "da femmina" e libri "da maschio"? In fondo, anche Barbapapà è rosa, e Barbamamma è nera... No?
"L'uovo meraviglioso" edizioni Orecchio Acerbo.
Prossimo libro da Sara, fra due settimane!
Why color from pink should be a female? Why make a distinction between books "to female" books and "male"? After all, Barbapapa is pink, and Barbamamma is black ... No?
"The wonderful egg" Orecchio Acerbo edition.
The next book to Sara!
Handmade rug
Buon inizio di settimana a tutti! Cosa state combinando? Io è da circa prima di Pasqua che sono alle prese con questo tappeto fatto con la fettuccia!
Non sapendo lavorare all'uncinetto, ho trovato questa divertente soluzione su un libro fantastico che vi presenterò nella rubrica "in my library"!
Good start to the week everyone! What are you doing? It's from about before Easter that I'm struggling with this handmade rug!
Not knowing crochet, I found this funny solution on a fantastic book that I will introduce you in the column "in my library!"
Il mio tavolo da lavoro anzichè di carta e cartoncini, è invaso da gomitoli di cotone e trecce colorate!
Preparo questo tappeto principalmente la sera, quando ho terminato con il lavoro e i bambini sono a letto... Quindi capite bene la lentezza nel finirlo! ;)
My work table instead of paper and cardboards, is flooded with yarns and colored braids!
I prepare this rug mainly in the evening, when I finished with work and the kids are in bed ... So understand well the slow to finish it! ;)
Adesso la circonferenza è quasi 70 cm... Ma io punto ad arrivare a 120 cm! :)
Now the circumference is nearly 70 cm ... But I point to get to 120 cm! :)
Per completare e renderlo ancora più fru-frù :) attaccherò dei pom pom di lana... Non vedo l'ora di vederlo finito, è davvero gratificante vedere crescere qualcosa che si fa con il lavoro delle proprie mani... Beate voi crochettare, che sapete fare quelle belle copertine colorate!!! :)
Raccontatemi i vostri progetti!
To make it complete and even more fru-fru :) I'll attach some pom pom wool ... I can't wait to see finished, it's really gratifying to see grow something that you do with the their own hands...
Blessed are you girls that you know work with crochet hook and make those beautiful colorful blankets!!! :)
Tell me your projects!
Customized cake topper
Oggi vi racconto la mia giornata in studio di ieri: ho preparato il disegno per una nuova commissione, litigato con la luce che andava e veniva e che non mi permetteva di spedire i file, chiacchierato e what'suppato con le amiche ♥, cucito un po' il tappeto di fettuccia che sto preparando per la nuova stanza dei miei bambini (prossimamente vi spiegherò ;) ) e infine ho terminato un cake topper personalizzato per il battesimo di una dolce bambina, Adele :)
Today I will tell my day in the studio yesterday: I prepared the design for a new commission, bickered with the light that came and went, and didn't allow me to send files, chatted with friends ♥, sewing a bit a carpet that I'm preparing for the new room of my children (I will explain shortly;) ) and finally finished a custom cake topper for the baptism of a sweet baby, Adele :)
In questo caso non ho disegnato io il soggetto, ma ho tradotto con la carta, quello che ha fatto in grafica la cara Giulia di Le Petit Rabbit, che ha curato gli inviti dell'evento.
Eccolo qua per intero! Ve lo immaginate sulla torta, farà la sua figura, che ne pensate?
In this case, I not designed the subject, but I translated the paper, what has done in the graphic the dear Giulia Le Petit Rabbit, who oversaw the event invitations.
Here it is entirely! Can you imagine on the cakewill keep to its figure, what do you think?
Ho preparato diverse nuvolette, sia con il cartoncino che con una base fatta con tempera acrilica per avere un effetto sfumato... Monica, la mamma di Adele, aveva in mente una cosa molto delicata e fresca, così sono state scelte solo le nuvolette più chiare e qualcuna panna e con le righe.
I have prepared several clouds, both with the card that with a base made with acrylic paint to get a gradient effect ... Monica, the mother of Adele, had in mind something very delicate and fresh, so only the clouds were chosen more clear and some cream and with stripes.
Sull'altalena una piccola coniglietta...
On the swing a little bunny...
Quanto mi piace tenere in mano questi piccoli mondi...
How I like to keep in the hands these small worlds...
Qualche dettaglio, ed il lavoro è finito, già in viaggio verso casa di Adele!
Ho dormito poco, perchè sto portando avanti diverse cose, e pensando tanto... Ma sono felice di ogni piccolo passo che faccio avanti... Adesso però devo lavorare al computer, vi devo lasciare!
A presto fantastica blogosfera! :)
Some detail, and the work is finished, already on our way of Adele's home!
I slept not much, because I' m working on several things, and thinking so much... But I'm happy every little step I take forward... Now however I have to work on the computer, I have to leave!
See you soon fantastic blogosphere! :)
Creative wrapping DIY for Henkel
Buongiorno! E' iniziata una nuova settimana, come state? :)
Oggi vi mostro un tutorial che ho relizzato per la Henkel, che, come sapete, è produttrice di diversi tipi di colle ed adesivi... Noi crafters usiamo diversi tipi di colle, quindi sono stata davvero entusiasta di realizzare qualcosa con i loro prodotti!
Vi suggerisco un semplice modo per decorare un pacchetto regalo con i cartoncini colorati, stile "Giochi di Carta"! ;)
Good morning! It's started a new week, how are you? :)
Today I show you a tutorial that I made for Henkel, who, as you know, is a manufacturer of different types of glues and adhesives ... We crafters use different types of glues, so I was really excited to make something with their products!
I suggest a simple way to decorate a gift package with colored card style "Giochi di Carta"! ;)
Vi occorrono: carta craft, fustella circolare da 1 cm, gomma, spago bianco, cartoncini colorati, bisturi, matita e Super Attack Power Easy Gel.
Con la matita disegnate con un tratto leggero le sagome di un fiore, delle foglie e di una piccola flag in cui scrivere il nome di chi riceverà il pacchetto o un breve messaggio di auguri.
Fate un cerchio con l'aiuto della fustella, o ritagliate a mano.
You will need: paper craft, punch a 1 cm circular, rubber, white twine, colored cardboards, scalpel, pencil and Super Attack Power Easy Gel.
With the pencil drawn with a light stroke the shapes of a flower, leaf and a small flag to write the name of who will receive the package or a short greeting message.
Take a circle with the help of the punch, or hand-cut.
Provate a fare una composizione solo sovrapponendo gli elementi, poi quando siete sicuri delle posizioni levate il fiore, mettete una goccia di Super Attack Power Easy Gel all'estremità dei vari elementi e rimettete il fiore facendo una leggera pressione.
La vostra composizione floreale di carta è pronta!
Try to make a composition of by overlaying elements only, then when you are sure of the positions raised the flower, put a drop of Super Attack Power Easy Gel end of the various elements and replace the flower with a little pressure.
Your floral paper arrangement is ready!
Adesso non vi rimane che incartare il vostro regalo, mettere un altro punto di colla per fissare la composizione, e... consegnare il regalo!
Volevo anche dirvi che la mia creazione, insieme a quelle di tante altre bloggers, partecipa al concorso "Crea e vinci" e, se volete, potete votarla qui.
Buona giornata a tutti!
Now you only have to wrap your gift, put another dot of glue to fix the composition, and... deliver the gift!
I also wanted to tell you that my creation, along with those of many other bloggers participating in the competition "Create e win" and if you like, you can vote for it here.
Good day to all!