statistiche e spencerian

ho aperto il blog a settembre, e in questi giorni ha superato le 10.000 visite...
non so se in termini statistici sia un risultato positivo o meno, fa niente, l'idea di questo "spazio" la avevo da parecchio tempo, ma non ho mai pianificato nulla, semplicemente una mattina mi sono girati quei 5 minuti (avrete capito che quando ci sono "quei 5 minuti" sono come un uragano...!) e l'ho costruito...
senza documentarmi, leggere sui forum cosa è meglio fare e cosa no, o pensare alla grafica ecc....
d'istinto.
d'altronde, quasi tutte le decisioni più importanti della mia vita, sono avvenute così, e per fortuna l'istinto ha avuto ragione (forse anche un pizzico di fortuna...!)
se poi il blog diventerà una cosa importante (per me), quello si vedrà...
intanto mi ha dato nuova linfa vitale, mi ha permesso di entrare in questo meraviglioso mondo che è la blogosfera, ho imparato (e sto imparando) molte cose, ho conosciuto il lavoro di persone fantastiche, ho riflettuto molto sul futuro (e sul passato), e, non per ultimo, nonostante ogni tanto la fatica, mi sono veramente divertita!
è quindi giusto scrivervi un doveroso GRAZIE, per essere qui con me ogni giorno!
e lo faccio così, semplicemente con inchiostro e pennino...
aaanni e aaanni fa :-), al corso post diploma di illustrazione, in cui-non-ho-imparato-un-fico-secco, mi sono cimentata con l'arte (perchè secondo me è una vera e propria arte) della calligrafia, e,
per strani giochi del destino, mi si è ripresentata alla porta...
inutile dire che l'ho accolta a braccia aperte...
naturalmente il mio è un esercizio di corsivo inglese senza nessuna pretesa, anzi che questa che vedete sarà la quinta o la sesta versione...
gli errori ci sono lo stesso, ma era già mezzanotte, e quindi -per adesso- va bene così! :-)
se avete tempo, e avete voglia di fare un viaggio, andate qui!

10 commenti:

  1. Ehi! Complimenti per i 10.000 e... l'amore per la calligrafia è un nostro punto in comune! :) Grazie a te per la passione e la serenità che regali nei tuoi post. Continua così!!

    RispondiElimina
  2. davvero?? :-)))
    è solo una passione, quella della calligrafia, o hai fatto anche qualche corso?
    Di nuovo grazie, per i complimenti!

    RispondiElimina
  3. Non ho fatto corsi, ma da ragazzina mio papà mi aveva regalato un meraviglioso set di penne e pennini da calligrafia completo di "manuale" e carte meravigliose, poi amavo guardarmi le riproduzioni di codici miniati... mi è capitato di scrivere intere epistole in caratteri gotici, divertendomi da pazzi. Proprio ieri ho postato invece i particolari di alcune mie vecchie illustrazioni "miniate", ma in quel caso purtroppo non c'erano scritte a mano. Metà del gusto... ;)
    Chissà mai che non scovi qualche corso dalle mie parti, prima o poi!

    RispondiElimina
  4. uh, allora verrò a trovarti sul tuo blog!
    sì, sì, i corsi ci sono eccome, a milano, persino di caratteri giapponesi...!
    io me ne sono appena perso uno a roma, ma... l'ho saputo all'ultimo momento e non sono riuscita ad organizzarmi... :-(

    RispondiElimina
  5. Ho giusto qui un librone di caratteri giapponesi e un paio di quaderni di scuola nipponici intonsi (sempre grazie ai viaggi di papy), ma non mi ci sono mai messa... anche perché non sarei molto sicura di ciò che scrivo!!

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia!!
    allora se un giorno passerai da queste parti, ci mettiamo in terrazzo a fare una sessione con pennello e china, per la traduzione non c'è problema, la mia vicina di casa è giapponese e sarà ben contenta di tradurre, ah-ah!
    masako, se stai leggendo, ti chiamo presto!! :-)

    RispondiElimina
  7. Ambè, pure questo abbiamo in comune! :)))

    RispondiElimina
  8. non so perchè, ma lo avevo immaginato!! ;-))

    RispondiElimina
  9. Grazie a te Silvia di aver creato questo spazio dove si sta veramente bene!
    Sai che anch'io per un periodo ho avuto la fissa per la calligrafia? Avevo un bellissimo set di stilografiche che però non riesco più a trovare. Chissà se in futuro avrò modo (tempo) di applicarmici di nuovo. Mi piacerebbe molto.
    A presto.

    RispondiElimina
  10. devo dire l'intento del blog, oltre a potermi ritagliare uno spazio per fare "altro", è proprio quello di costruire un posto dove è piacevole ritornare, scambiarsi delle esperienze, divertirsi un po'...!
    non mi parlare di pennini, perchè mi sa che ho lasciato alla persona con cui lavoravo a milano tutto il mio set di mitchell...
    e come si dice qua: nun sai quanto me rodeee! :-O

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...