facciamo le scatole

da oggi ci sarà una nuova categoria all'interno del blog: le scatole!
sono una delle mie tante passioni/manie, perchè sono un bell'oggetto, hanno una funzione importante, che è quella di proteggere qualcosa, quindi, se le usiamo, significa che vogliamo prenderci -cura- dei nostri oggetti, ricordi, della nostra vita! (ah, sì, magari fare un po' di ordine...!)
naturalmente in questo blog tutto parte sempre dal riciclo dei materiali, e sempre a base di carta!
avete finito lo scotch da imballaggio? no, non buttate l'anello di cartone, può diventare una deliziosa scatolina shaabbyyy!! :-)

si prende l'anello e si ritaglia un cerchio della stessa misura per fare la base.
si sceglie una bella carta e la si incolla con la vinilica su entrambi gli elementi.
si incolla la base all'anello con una colla forte tipo bostik.
avete fatto una scatola in circa...15 minuti, che ne dite??

e a proposito della carta...visto che sono una persona un tantino esigente (ma solo un tantino, eh, cosa credete...!) e avevo in mente una cosa ben precisa... me la sono fatta io.
cioè: ho scansionato un elemento che mi piaceva (il fiore del melo) e ne ho fatto un pattern con illustrator, stampato, ed il risultato è questo:
si può dire tranquillamente che mi piacciono gli estremi: fantasie romantiche e matematiche geometrie... colori accesi e black and white... vintage e moderno... il piercing e il cappottino bon ton...
che ci posso fare?! ;-)
oggi, non so perchè, avevo voglia di sentirmi in provenza!
voi sentite il profumo della lavanda?
:-)


6 commenti:

  1. bravissima!! Ti scopro stasera grazie a Cristina Sperotto!! adesso mi guardo tutto il tuo bel blog!!
    ciao Clod

    RispondiElimina
  2. grazie! felice di conoscerti!

    RispondiElimina
  3. This post is very helpful and thanks to share with us.
    Do you want to Change Thunderbird Password without any effort? If you are unable to access Thunderbird Mail Account so than you need to change you Mail ID password. Don't be panic! Email Expert 24/7 Technical Team is here to provide to one of the reasonable service which is suits you requirement. For more information call us at toll free number or please visit our website.

    RispondiElimina
  4. Complimemti...le farò presto per confezionare le mie bamboline in pasta di sale.grazie per la bellissima idea...mai buttare nullaaaa

    RispondiElimina

  5. I’m confident that it’s a major. We’ll only provide the best games.

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...