giochi di carta #4 lettere decorative

inizialmente le lettere recuperate da vecchie insegne erano caratteristica di uno stile di arredamento, detto industriale, caratterizzato da elementi presi da ex fabbriche, laboratori artigianali, o anche officine.
adesso sono fatte anche ex novo, e nelle riviste di arredamento le mettono in qualsiasi stanza, da quella dei bambini, al living e perchè no, io le metterei anche in terrazzo!
a me personalmente piacciono molto, per il mio amore per la grafica, e in generale per la lettura...in più trovo divertente il fatto che, abituati a considerare le lettere come qualcosa di piccolo, diventino invece nuove protagoniste insieme a quadri, affiche, o quello che volete voi!!

certo, come reperirle? ma nooo, si possono fare con le nostre manine!
la "m" che vedete è grande quanto un a4, la "a" invece è alta circa 40 cm quindi ho fatto tre stampe (ho una normale stampante a4) e le ho sovrapposte.
poi si procede così: si fa una sagoma di cartone di recupero,

e ci si incolla sopra la stampa...
un accorgimento! dove ci sono le parti curve della lettera (vedi foto) si fanno tanti piccoli tagli per seguire la forma...
si possono poggiare, semplicemente, o se volete si fissano al muro con il patafix!

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...