Home entrance


Sono passati diversi giorni dalla pubblicazione dell'ultimo post... Io che nella vita ho sempre corso, con conseguenti sbagli, avevo già in mente da tempo di fermarmi un attimo, fare le cose con calma, in altre parole, PRENDERMI il tempo.
Sto sistemando la casa, che aveva decisamente bisogno di essere di essere tinteggiata, e adesso mi sto dedicando alla decorazione delle stanze. Ho sempre amato l'interior design, ma quando la casa è stata acquistata e arredata, non ho mai avuto il tempo di riflettere, provare, pensare, con il conseguente risultato che, molte cose, le ho sbagliate, o semplicemente non avevo in mente chiaramente quali stili corrispondono di più alla mia personalità...

It's been several days after publication of the last post... I've always raced in life, with consequent mistakes, I already had in mind for some time to stop for a moment, take things slowly, in other words, TAKE the time.  
I'm arranging the house, which had definitely need to be to be painted, and now I am dedicated to decorating the rooms. I've always loved interior design, but when the house was bought and furnished, I never had time to think, to feel, think, with the consequent result that many things I wrong them, or just not on my mind clearly what styles match my personality...


In questi giorni ho anche pensato al blog, ai nuovi progetti, ed in generale vorrei che diventasse di più un "diario" delle mie giornate, dove quello che vi mostro, non è un set fotografico o una cosa costruita, ma la realtà! Adesso capite perchè questa esigenza di adattare anche la casa a queste nuove esigenze che sono sia di vita, che di lavoro.
Allora, cominciamo dall'ingresso di casa, entrate? :)

These days I also thought about the blog, at the new projects, and in general I would like it to become more of a "diary" of my days, where that I show you, it's not a photo shoot or something built, but the reality! Now you understand why this need to adapt also the home to these new requirements that are both of life than of business.
So, let's start from the entrance of the house, revenue? :)


La nostra è una casa a soli 10 minuti dal mare: le borse di paglia in casa nostra le vedete in tutte le stagioni (o quasi! ;) ) perchè anche in inverno, che devo dire rispetto a quelli di Milano sono molto, ma molto più miti :), se la giornata lo consente è sempre una buona occasione per far giocare all'aria aperta i bambini e passeggiare in riva al mare!
Amo le sedute in vimini: outdoor e indoor, indifferentemente! Tuttavia per evitare l'effetto della "casa al mare", l'arredamento in generale è lineare e moderno.

Our home is only 10 minutes from the sea: the straw bags in our house you see in all seasons (almost;)) because even in the winter, I have to say that compared to those of Milan are very, very :) milder, if the weather permits it is always a good opportunity to let the kids play outside and take a walk by the sea!  
I love the wicker seating: outdoor and indoor use, indifferently! However, to avoid the effect of the "beach house", the decor in general is a linear and modern.


Ho scoperto che mi piace il giallo-ocra! :) Il pensile e le mensole sono una delle cose presenti prima del restyling, ma con i colori e gli arredi precedenti non era valorizzato.
Ho quindi inserito dei toni di turchese con delle ceramiche e dei vasi e bicchieri in vetro.

I have found that I like the yellow-ocher! :) The cabinet and shelves are one of the things present before the restyling but with the colors and furnishings earlier was not valued. 
I then added some shades of turquoise with ceramics and vases and glassware.


Una scultura in argilla e tecnica raku (senza nessuna pretesa!) fatta da me alle scuole superiori... ;)

A sculpture in clay and raku technique (without any pretension!) made by me in high school... ;)


 La casperia, come non amarla?!

The casperia, how not to love it?!




Un tocco handmade non poteva mancare: un bunting crochet realizzato dalla mia dolce amica e bravissima blogger Ayda; potete trovare le sue creazioni di cucito ed all'uncinetto nel suo negozio Etsy deconoHut, visitatelo!

A handmade touch could not miss: a crochet bunting made ​​by my sweet friend and talented blogger Ayda; you can find her creations in sewing and crochet in her Etsy shop deconoHut, visit it!


Vi piace? Che ne pensate? Spero che questo post sia un buon inizio per tornare a bloggare con costanza e maggior frequenza... Speriamo, perchè con i bambini a casa mi sarò alzata almeno 10 volte dal computer!! ;)
Non per ultimo, un grande grazie a tutte le persone che hanno continuato a visitare il blog nonstante la mia "assenza", alle vostre mail e messaggi... Grazie, mi avete reso davvero felice!
Un abbraccio forte, da me!

Do you like? What do you think? I hope this post is a good start to get back to blogging consistently and more frequently ... We hope, because with the kids at home I'll be disconnected at least 10 times from the computer! ;)  
Last but not least, a big thank you to all the people who have continued to visit the blog despite my "absence", and your mails and messages... Thank you, you made me really happy!  
A big hug from me!


14 commenti:

  1. Semplice ma caldo e accogliente, mi piace! ;)

    RispondiElimina
  2. Toc toc... permesso? Se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera, dico che qua con l'ingresso hai iniziato alla grandissima! E in bocca al lupo per i nuovi progetti e per la nuova strada da percorrere col blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna, sei un tesoro! ♥

      Elimina
  3. Mi piace il tuo ingesso raffinato e devo dire che il tocco di turchese sta proprio benissimo!
    Sono felice di questa nuova strada perchè so che ci regalerai delle vere perle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Laura, un abbraccio forte!

      Elimina
  4. Bentornata Silvia cara e grazie per questa sbirciatina in casa tua!
    Ti rispecchia molto.

    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Tutto molto bello e fresco (e ti invidio tantissimo per la vicinanza al mare! Detto da una milanese...)

    RispondiElimina
  6. barbara-suisse10/06/14, 19:29

    oh ma che bello!... e chissà l'odore del mare...(io adoro gli odori di mare e lago^^ )e la ghirlanda splendida! complimenti come sempre ^___^

    RispondiElimina
  7. Ben tornata Silvia e grazie per questo bellissimo invito!

    RispondiElimina
  8. Il giallo ocra è tra i miei colori preferiti e trovo che con il turchese stia benissimo! Ti invidio un po' perchè anch'io avrei tanta voglia di dedicarmi alla mia casetta...ma i bambini a casa sono tre, fra cui una piccola di 14 mesi che all' home decor preferisce il giardinetto dietro casa!
    Vabbè si farà, prima o poi...
    Intanto brava, sogno guardando i tuoi bellissimi lavori!

    Barbara F.

    RispondiElimina
  9. vivace, solare, fresco... ma sei riuscita ad abbinare anche le copertine dei libri?! sei unica davvero!

    RispondiElimina
  10. Adoro questo accostamento di colori e la tua scultura mi piace molto :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  11. Che bello entrare in casa tua!! Intanto sbircio qui aspettando di venirti a trovare al mare! :)

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...