decorazione vasi gerani diy


Buongiorno a tutti, voi sapete quanto ami le piante ed i fiori, come avete visto fino adesso nella mia galleria di Instagram mi sono occupata principalmente delle piante indoor, ma finalmente con l'arrivo della bella stagione mi sono potuta dedicare anche ai miei terrazzi! E quale pianta è regina di tutti i balconi? Il geranio, naturalmente! Ancora mi ricordo di quando ero piccola e con mio papà in primavera sistemavamo il nostro balcone con questi fiori: sono passati gli anni, ma io la trovo una pianta ancora attuale ma soprattutto generosa nella fioritura e resistente. Il geranio Zonale è forse quello più conosciuto ma ci sono anche altre varietà in commercio come il Peltatum, il geranio cosiddetto "edera", ricadente, il Crispum, con piccoli fiorellini variegati, ed il Grandiflorum caratterizzato da fiori più grandi con il centro più scuro e la foglia dentellata. Io li ho sistemati tutti su questo portapiante bianco, utilizzando anche delle cassettone di legno e dei cachepot di ceramica. Però vi voglio dare anche un'idea diy per decorare dei semplici vasi di terracotta, di quelli comuni che abbiamo tutti noi! Come? Ve lo mostro passo passo con le prossime foto:



Prendete il vostro vaso di terracotta e pulitelo bene con un panno per eliminare la polvere o la terra. 



Prendete un pennarello bianco adatto a tutte le superfici e disegnate un motivo decorativo molto liberamente. Possono essere delle righe, dei pois, quello che volete.



Io ho scelto questo motivo a onda! Potete disegnare su tutto la superficie del vaso oppure solo su una parte. 



Inserite la vostra pianta nel vaso e avrete dato un tocco più personale alla vostra composizione ed al vostro balcone! Cosa ne dite? Io non vedo l'ora di farne altri, e riempire di gerani tutto il mio terrazzo!
Scoprite di più sul sito Pelargonium for Europe e sull'account Instagram @mygeranium



1 commento:

  1. Carini, mi piace soprattutto quello con le foglioline :)
    Molto belli anche i "ripiani" su cui poggiano tutte le tue piante!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...