I libri dei piccoli #5


Nuovo appuntamento con "I libri dei piccoli"!
Oggi vi parlo di un libro speciale. Un libro sui dinosauri, come ovviamente si intuisce dalla copertina, che ho regalato a Sebastian in occasione del suo 5° compleanno. Cosa ha di speciale?
Lo avrete intuito, i colori! :)

New appointment with "I libri dei piccoli"! 
Today we talk about a special book. A book about dinosaurs, of course, as you can imagine from the cover, which I gave to Sebastian the occasion of its 5th birthday. What is so special? 
You may have guessed, the colors! :)


Un modo diverso di trattare l'argomento, in cui in una semplice storia sull'evoluzione della specie, vengono illustrati con grande cura i diversi tipi di dinosauri...

A different way of treating the subject, in which a simple story about the evolution of species, are illustrated with great care the different types of dinosaurs...


Quello che mi ha colpito di più è l'impatto visivo del libro, che risulta davvero elegante, forte e delicato allo stesso tempo; le doppie pagine alternano illustrazioni a due colori...

What struck me most is the visual impact of the book, which is really elegant, strong and delicate at the same time; the double page alternatetwo colors illustrations...


... e illustrazioni a tutto colore, in un continuo susseguirsi di paesaggi, colori e texture che rendono il libro davvero moderno.
Perchè non si tratta di un libro moderno! Si tratta di una riedizione, il libro è uscito per la prima volta nel 1958! E guardate quanto è attuale!

... and full-color illustrations, in a continuous succession of landscapes, colors and textures that make the book really modern. 
Why this is not a modern book! This is a re-edition, the book came out for the first time in 1958! And look at how actual!


Perchè il rosa dovrebbe essere un colore da femmina? Perchè fare distinzione tra libri "da femmina" e libri "da maschio"? In fondo, anche Barbapapà è rosa, e Barbamamma è nera... No?
"L'uovo meraviglioso" edizioni Orecchio Acerbo.
Prossimo libro da Sara, fra due settimane! 

Why color from pink should be a female? Why make a distinction between books "to female" books and "male"? After all, Barbapapa is pink, and Barbamamma is black ... No? 
"The wonderful egg" Orecchio Acerbo edition. 
The next book to Sara!


4 commenti:

  1. che meravigliose immagini accompagnano questo libro
    buon pomeriggio
    fede

    RispondiElimina
  2. Troppo carino!! Dinosauri in versione retrò, non si può resistere! Il paffuto è ancora piccolo per avere la fissa dei dinosauri, ma lo metterò sulla buona strada con questo libro ;)

    RispondiElimina
  3. Hola! Oggi avevo voglia di passare a salutare di qua!!! Il libro come dice Sara, troppo carino! Ma il tuo tappeto è MERAVIGLIOSOOOO!!!
    Ti voglio bene, tanto!
    que tengas un lindo dìa
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...