cake topper and white chocolate cake

questa cosa dei cake topper è uno dei trend del momento... e mi piace un sacco! :-D
perchè a suo modo è un modo per giocare e inventare sempre nuove soluzioni per ogni occasione... :-)
questa volta niente disegni, ho pensato a delle scritte in cartoncino colorato, con tre diversi font "script"...
per quanto riguarda il dolce, trattasi di una torta al cioccolato bianco... di solito sono un'amante del fondente 70% ma... così, avevo questa voglia... e ogni tanto mi devo inventare qualche nuova diavoleria...! :-P
WHITE CHOCOLATE CAKE
250 gr di farina 00
150 gr di burro
100 gr di cioccolato bianco
125 gr di zucchero semolato
3 uova
3 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito

per la GANACHE
100 gr di cioccolato bianco
125 di panna fresca

mettete a sciogliere a bagnomaria un tavoletta di cioccolato. con il robot da cucina montate il burro morbido con lo zucchero. aggiungete le uova una ad una e la farina a cucchiaiate. aggiungete il latte, il cioccolato fuso ed infine il lievito.
imburrate ed infarinate uno stampo da sufflè e mettete tutto in forno a 180° per circa un'ora.
quando la torta ha terminato la cottura, preparate la ganache: mettete a sciogliere, sempre a bagnomaria, la seconda tavoletta di cioccolato con la panna fresca. una volta ottenuto un composto omogeneo e liscio, mettetelo in una terrina a raffreddare (io l'ho tenuto almeno una mezzoretta al frigorifero) e poi montatelo con le fruste elettriche.
con una spatola ricoprite la torta e... aggiungete i cake topper!


8 commenti:

  1. già innamorata del tuo blog è un vero piacere
    tatami

    RispondiElimina
  2. La passione di cucinare ancora non m'è venuta, però l'acquolina in bocca siiiiii :-)
    I cake topper sono adorabili.
    Devo trovare il tempo di chiamarti...non so quando, ma prima o poi arrivo.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. ogni cosa va fatta al momento giusto... nella mia vita ho capito questo... ;-)
    un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tutto.. torta e topper! Sei sempre bravissima!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...