Riciclo creativo: cachepot diy

se come me avete la passione per le piante, vi ritroverete spesso con il problema di "mascherare" il vasetto...
così in casa con quello di plastica marrone... no, no, è terribile...! :-D
ci vuole un cachepot. magari di ceramica. oppure uno con dei cartoncini colorati!
volevo mettermi una piantina nello studio... così ho sfruttato un barattolo di gelato tenuto dall'estate: la sua forma e la linea pulita già mi dicevano che non doveva finire nel riciclo plastica, ed ora eccolo qua: decorativo, ma soprattutto... utile!
per fare il cachepot ho tagliato tante striscette di cartoncino in vari colori. su alcuni di essi ho applicato della carta origami con dei motivi floreali. per attaccare le strisce al vasetto di plastica ho usato la colla a caldo. veloce ed economico. ho speso di più per la pianta! ;-)
buon weekend a tutti! ^____^

17 commenti:

  1. Bellisisme foto e un bellissimo progettino!

    RispondiElimina
  2. Sei un pozzo di creatività ed eleganza!
    Neanche questa settimana ce l'ho fatta a chiamarti...che vergogna.
    Non dico più una data, così magari è la volta che ci riesco...
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. cara monica, ho tante di quelle cose da fare che hai tutto il tempo che vuoi per chiamarmi...!
    bacio!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Per non parlare delle foto! Troppo brava!

    Silvia

    RispondiElimina
  5. oh! su blogger devono mettere un'emoticon per l'inchino!!

    RispondiElimina
  6. Holaaaaaaaaa!!!! il tuo blog è bellissimo!
    un beso grande
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  7. holaaa! :-)
    benvenuta anabella!

    RispondiElimina
  8. Che bella la tua cachepot! Complimenti per l'esecuzione e per la scelta dei colori(gusto impeccabile!)

    RispondiElimina
  9. Beh!! che dire....ogni volta mi lasci a bocca aperta!!!
    Bellissimo.... bravissima...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. bell'idea! brava! adesso faccio un giretto negli atri post...mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  11. La precisione con cui esegui i tuoi progetti mi lascia sempre a bocca aperta!

    Ilaria

    RispondiElimina
  12. grazie a tutti per i vostri commenti... ♥
    buon weekend!

    RispondiElimina
  13. ho giusto lavato ieri sera un barattolo di gelato identico a quello che hai usato tu... ora so cosa farci!!! il mio finirà direttamente nella cameretta della pupattola! :)

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...