facciamo le scatole

da oggi ci sarà una nuova categoria all'interno del blog: le scatole!
sono una delle mie tante passioni/manie, perchè sono un bell'oggetto, hanno una funzione importante, che è quella di proteggere qualcosa, quindi, se le usiamo, significa che vogliamo prenderci -cura- dei nostri oggetti, ricordi, della nostra vita! (ah, sì, magari fare un po' di ordine...!)
naturalmente in questo blog tutto parte sempre dal riciclo dei materiali, e sempre a base di carta!
avete finito lo scotch da imballaggio? no, non buttate l'anello di cartone, può diventare una deliziosa scatolina shaabbyyy!! :-)

si prende l'anello e si ritaglia un cerchio della stessa misura per fare la base.
si sceglie una bella carta e la si incolla con la vinilica su entrambi gli elementi.
si incolla la base all'anello con una colla forte tipo bostik.
avete fatto una scatola in circa...15 minuti, che ne dite??

e a proposito della carta...visto che sono una persona un tantino esigente (ma solo un tantino, eh, cosa credete...!) e avevo in mente una cosa ben precisa... me la sono fatta io.
cioè: ho scansionato un elemento che mi piaceva (il fiore del melo) e ne ho fatto un pattern con illustrator, stampato, ed il risultato è questo:
si può dire tranquillamente che mi piacciono gli estremi: fantasie romantiche e matematiche geometrie... colori accesi e black and white... vintage e moderno... il piercing e il cappottino bon ton...
che ci posso fare?! ;-)
oggi, non so perchè, avevo voglia di sentirmi in provenza!
voi sentite il profumo della lavanda?
:-)


2 commenti:

  1. bravissima!! Ti scopro stasera grazie a Cristina Sperotto!! adesso mi guardo tutto il tuo bel blog!!
    ciao Clod

    RispondiElimina
  2. grazie! felice di conoscerti!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...