giochi di carta #26 tutorial cockade for babies

fare la mamma è un mestiere difficile... benchè ci siano dei fondamenti generali da seguire, ogni bambino poi è a sè, con il suo carattere, la sua storia e le sue piccole e grandi esperienze.
detto questo spesso ci si ritrova a non saper come e cosa fare, per cercare di evitare capricci e pianti... una delle cose che cerco di fare con i miei è la motivazione. a fare bene, a insistere a non scoraggiarsi, a migliorare e ad imparare.
per questo c'è bisogno di un premio. pensiamoci. noi tutti perseguiamo un fine, perchè sappiamo che poi, in qualche modo, verremo premiati. e non parlo solo di cose materiali.
così sono nate queste coccarde, per farli sentire orgogliosi, di essere bravi, e di fare contenta la mamma! ;-)
1. preparate:
    2 strisce di carta colorata 10,5x21 cm (la coccarda)
    4 striscette 1,5x14 cm (il nastro)
    2 cerchi di 6 cm di ∅
    2 cerchi di 5 cm di ∅ con una scritta tipo "sono un bambino bravo"
    2 spillette
2. sul retro delle strisce segnatevi delle righe a matita distanti tra loro 1 cm e piegate a fisarmonica
3. piegate a metà la fisarmonica e attaccate i lati con la colla a caldo
4. ecco la coccarda :-)
5. sovrapponete le striscette per fare il nastro e tagliate in diagonale l'estremità
6. con la colla caldo incollate le striscette sul retro
7. fissate la spilla (colla a caldo)
8. incollate i due cerchi con una colla stick e con la colla a caldo poneteli al centro della coccarda. fatto!
queste coccarde potreste usarle per un compleanno, con scritto il nome di ogni bambino...  che ne dite?
ovviamente i miei a quest'ora sono a scuola, quindi mi sono offerta io come modella ;-)
come sto??
naaaaa. mi sa che me la tengo io!!






4 commenti:

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...