My illustrated Moka! {Coffe please} and bye bye blog...


Ciao a tutti! Da qualche tempo sto cercando di mantenere un impegno con me stessa, cioè che tutte le idee che mi appunto in agenda, siano anche realizzate, e realizzate al più presto!
Quando vi viene un'idea, non vi sentite euforici e con la voglia di farla subito? Poi magari vi viene in mente che state guidando, o siete occupati in altre faccende, o non avete a disposizione il materiale, e ovviamente non potete subito renderla reale e tangibile...
Però non dovete abbondonarla... Non dovete dimenticarla, o dare priorità sempre ad altre cose...
Le nostre idee sono la nostra anima. Se non la ascoltiamo, l'idea perde di intensità e perderemo la voglia di farla...

Mi ricordo che i primi anni in cui lavoravo come illustratrice, continuavo ad appuntarmi piccoli schizzi di disegni che volevo in seguito realizzare... Credo di non averne fatto neanche mezzo... Ho disegnato per gli altri, quindi spesso con dei vincoli di stile e colore, per lavorare e mantenermi economicamente, ma non ho mai disegnato ascoltando quello che la mia anima, chiedeva di fare.
Non vi voglio deprimere con questi discorsi, anzi, vorrei trasmettervi un po' dell'energia che ho sentito nel disegnare questa moka! :)
 
Ieri stavo sistemando un po' di cose nella cucina... E a un certo punto ho pensato:"Mah, in quell'angolino mi piacerebbe avere un disegno con una moka!"
E ovviamente non poteva essere una semplice moka, me la sono immaginata tutta nera piena di decori floreali in negativo. Questa idea mi si è stampata qui, nella testa, era chiara, lucida, è venuta da dentro la mia anima e sentivo un tamburo che mi diceva di farla, senza pensare troppo se era un'idea buona o cattiva, perchè così si finisce solo di uccidere le idee sul nascere!
Non ho perso tempo questa volta! Avevo altre cose da fare (uffa!), ma appena ho trovato un buco, il pomeriggio l'ho abbozzata. La sera ho fatto il disegno definitivo. Ieri l'ho iniziata e questa mattina l'ho terminata e sono felicissima! :D

Non lo so se leggete il blog da poco o se avete seguito tutto il mio percorso fin qui. In questi anni mi sono resa conto che il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, e che dobbiamo saperlo sfruttare al meglio.
Ho capito che bisogna avere bene in mente cosa si vuole fare. All'inizio del mio percorso creativo, no, non ci ho pensato bene, cercavo solo un modo per scappare da una vita monotona e creare, creare qualsiasi cosa. Il blog era un mondo nuovo tutto da esplorare per me!

Sono andata avanti -anche- creando e facendo quello che mi chiedevano gli altri, e questo è stato un bene, perchè da una parte ho provato e sperimentato tantissime cose e ho ricevuto grandi soddisfazioni... Dall'altra sono stata tirata da mille correnti diverse e mi sono allontanata ancora una volta dal vero punto in cui voglio arrivare in questo viaggio e da quello che ho dentro.

Il tempo è poco... Ho provato a fare tante cose diverse, troppe, per poi tornare al punto di partenza, cioè che voglio disegnare... E credetemi ve lo dico sorridendo...!
Io sono un'illustratrice, e non voglio essere (più) nessun'altra cosa.
Il blogging, i tutorial, lo styling, le foto, i social, sono state una palestra ed una scuola eccitanti ed impegnative allo stesso memento.
Probabilmente il blog, questo blog, terminerà.
Probabilmente ci sarà un sito/pagina Facebook che sarà semplicemente con il mio nome, e il blog rimarrà esclusivamente per le comunicazioni più importanti.
Tutti gli aggiornamenti, la mia vita, la mia casa, dove vado e cosa mangio :-P potrete seguirli sempre dal mio account Instagram.
Perchè, direte? Perchè preparare dei post creativi o dei tutorial porta via moltissimo tempo. Perchè troppe volte ho speso ore ed ore nei progetti degli altri. Perchè il gioco deve valere la candela. Perchè ho capito che il blog (per me) deve essere solo un mezzo di diffusione, e non un lavoro.

Perchè non voglio essere più Giochi di Carta, ma semplicemente Silvia Raga.
Il tempo è prezioso, come vi ho ripetuto più volte in questo post, quindi lascerò tutto quello che mi "ruberà" tempo effettivo al disegno, anche se sono attività piacevoli come l'origami o il craft, perchè ho capito che non posso fare 3 cose insieme diverse, e la mia vita, la mia situazione familiare, mi consentono di seguire lo sviluppo e la crescita di una sola cosa.

Ringrazio chi mi legge sempre, chi capiterà per caso da una ricerca su Google o vedendo qualche mio diy su Pinterest... E' stato un bel viaggio... Ma io per natura sono un animo instabile, curioso e a cui piace l'avventura... Ed è il momento di viverne una nuova...

Con affetto,
Silvia


 

15 commenti:

  1. Silvia! Un super in bocca al lupo per la tua nuova avventura ed un grandissimo abbraccio per questa nuova consapevolezza!! Forte!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,
    hai tutta la mia comprensione, anch'io ci sto facendo un pensierino...vedremo i prossimi mesi ;-) Tanti baci!

    RispondiElimina
  3. Giochi di carta o Silvia Raga tu sei sempre unica e fai bene a seguire la tua ispirazione più vera. Io ci sarò sempre e comunque a seguire il tuo volo ❤

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia è stato bello conoscere e ammiro questo piccolo mondo di meraviglia e avere la possibilità di conoscerti da vicino, segui i tuoi sogni, sempre un abbraccio

    RispondiElimina
  5. La mia Ammirazione infinita sarà sempre con te. Io ti seguo da anni

    RispondiElimina
  6. Quando ho letto che vuoi chiudere il blog mi si è stretyo il cuore... però capisco la tua scelta. In bocca al lupo, bravissima illustratrice!! :)

    RispondiElimina
  7. Cara Silvia, è la vita che ci permette di cambiare, soffrire, essere felici... ed è meravigliosa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia leggo con dispiacere che vuoi lasciare il blog è con esso il Kraft è l'origami. Ma capisco il tuo discorso sul tempo , che è sempre poco. Ti apprezzo moltissimo come illustratrice e ti auguro in bocca al lupo...nella speranza di poterti finalmente conoscere un giorno. Un grande abbraccio Eli

    RispondiElimina
  9. I will miss you, I will miss our old days...
    Be happy always my sweet friend...

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia è stato bello conoscere e ammiro questo piccolo mondo di meraviglia e avere la possibilità di conoscerti da vicino, segui i tuoi sogni, sempre un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...