CasaFacile, il Natale ed io ♥


Oggi a differenza dei soliti post vi racconto una storia... Non so se avrete il tempo, o la voglia di leggerla, ma per me, è davvero importante scriverla...
Inizia proprio a Dicembre, nel mese in cui siamo adesso, nel 2009, con questa rivista che all'epoca non conoscevo, CasaFacile.
Mi ricordo che ero al supermercato, probabilmente era sabato, stavo facendo la spesa, come molte famiglie che lavorano si ritrovano spesso a fare.
Mi ha colpito la copertina: un'immagine di una casa "vera", accogliente, vissuta, dolce...
E' stato amore a prima vista...! Da quel momento ho iniziato a comprare tutti i mesi CasaFacile, molte cose dal 2009 sono cambiate per me, e dopo 5 anni questo numero continua ad essere uno dei miei preferiti, non solo per una questione di "cuore", ma perchè trovo le idee e gli styling proposti in quelle pagine davvero attuali.
E' l'approccio, che mi mi è sembrato diverso, e che mi ha colpito: i servizi mi trasmettevano calore.
Il calore di una casa che si prepara al Natale, il calore della storia di chi abita quella casa, l'attenzione verso il fai da te e la decorazione, la creatività... Questa rivista aveva acceso una fiamma dentro di me!
Ero illustratrice per l'infanzia già da diversi anni e mamma di 2 bambini, a 30 anni. Gli impegni di lavoro e famiglia mi avevano assorbito completamente, ed io mi sentivo senza nè il tempo per me stessa e la mia creatività, nè il tempo per dedicarmi realmente alla cura della casa, che non vuol dire pulire e ordinare, ma renderla lo specchio di chi la abita, accogliente e ricca di ricordi... Ho iniziato ad aver voglia di cambiare qualcosa.
Poi ho scoperto che CasaFacile aveva una community molto attiva. Dopo il mio matrimonio e conseguente trasferimento dalla provincia di Milano a quella di Roma faticavo terribilmente a trovare qualcuno con cui condividere le mie passioni e la mia voglia di fare... Il web ha fatto il resto, e adesso la storia, la conoscete anche voi...


Ora, nel numero di Dicembre 2014 di CasaFacile ci sono anche io, blogger e creativa, come Katia e Serena, e non sto mentendo se dico che non mi sembra vero...
Sono da sempre una persona con molti sogni... E certe magie avvengono proprio a Natale...
Questa rivista continua a farmi sognare... Grazie CasaFacile, grazie Giusi e grazie a tutta la redazione, così è cominciata la mia storia con voi e di un grande cambiamento nella mia vita... ♥

This post talks about how several years ago the italian magazine CasaFacile has triggered me the desire to change my life... In the current issue of December (also in issue decor of November ;) ) there are me too...  ♥

26 commenti:

  1. Adoro il modo in cui sai raccontare le cose, la tua anima traspare, lucida e brillante, come un piccolo diamante ... questa rivista è stata e continua ad essere un veicolo davvero unico per realizzare sogni e scoprire persone speciali, come te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Serena, adesso non so trovare le parole giuste per risponderti!!!
      Sei unica, ragazza, e sono felice di "viaggiare" con te!
      Mannaggia la distanza!!! :-P

      Elimina
  2. Dalle tue parole ho letto tanta e vera emozione!!! È bello vedere che un piccolo/grande sogno si è avverato... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che si sia letta la mia emozione... Grazie Airali! :)

      Elimina
  3. Serena non poteva trovare parole migliori. Mi emoziono sempre quando leggo storie di ragazze che riescono a realizzare i propri sogni. E anche se ti conosco poco, so che te lo meriti davvero, perché la tua sincerità traspare da ogni cosa che fai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa, anche io adoro leggere le storie di noi blogger creative...Forse in genere non scrivo troppo di me, ma questo post è davvero sentito! Grazie mille per le tue parole, un abbraccio! ♥♥♥

      Elimina
  4. Conosco i tuoi lavori da un po' ma da oggi conosco molto molto di più, e mi piaci molto molto di più. E quella copertina? Quanto è ancora attuale, mi sarebbe piaciuto averla.
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ro, grazie davvero... Allora se un giorno ci incontreremo, porterò questo numero per sfogliarlo insieme... :)
      Un abbraccio! ♥

      Elimina
  5. Complimenti Silvia, è sempre bello vedere che i sogni,con impegno e dedizione, possono diventare realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella! Sì, ci si deve lavorare ogni giorno ai propri sogni...;)
      Baci!

      Elimina
  6. Complimenti per questo bellissimo traguardo!!! Confesso di non aver mai comprato Casa facile .... devo rimediare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora felice di averti dato un buon consiglio di lettura! ;)
      Grazie Manu!

      Elimina
  7. Cara Silvia, dalle tue parole si capisce bene l'emozione che provi....te la meriti tutta questa felicità.....un bacio grande

    RispondiElimina
  8. Sembra una favola di Natale, invece è vita reale. Pagine di vita reale che hai scritto tu, ma non con la penna, bensì con la carta!
    Bravissiima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, le tue parole sono dolcissime!
      Un grande in bocca al lupo anche a te! ♥

      Elimina
  9. Ciao Silvia, sono rimasta emozionata anche io nel leggere questa pagina, complimenti per i tuoi sogni che son diventati realtà ... A proposito, io ho scoperto da poco casa facile e non riesco a fare a meno di leggerla, mi piace il suo stile, molto vicino alle mode e tendenze blog, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, felice che anche tu sia parte delle lettrici di CasaFacile e grazie per il tuo supporto! :)

      Elimina
  10. Compro Casa Facile dal primo numero, nel lontano... chi se lo ricorda? E tramite Casa Facile ho conosciuto la tua bravura! E ti seguo anche se io uso solo l'uncinetto. Complimenti! E grazie per aver raccontato la tua magnifica esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver scritto il tuo commento Sara! E grazie a CasaFacile che ci mette in contatto! ♥

      Elimina
  11. Complimenti! Te lo meriti tutto il posto nella nostra "rivista del cuore"! Quindi abiti a Roma provincia? Nord o Sud? se mai farai un workshop verso il litorale nord ti vengo a trovare di sicuro, sono a Tarquinia (Vt) e venire fino a Roma per me diventa un'impresa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marivi! Grazie mille! :)
      Sì, abito in provincia di Roma, ma al sud, sto al mare! ;)))
      Bacioni e spero ci sia occasioni per conoscerci!

      Elimina
  12. Silvia! bellissimo racconto... noi ti seguivamo da un pezzo, aiutate dalla stima per te di tante 'colleghe' blogger, quindi, più che felici di ospitarti, nelle nostre pagine e anche negli eventi, anche quelli che verranno... Brava! Giusi

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia. Sono abbonata a CasaFacile da un sacco di tempo...ma ancora aspetto di veder sbucare dalla cassetta della posta la mia rivista preferita per poter sfogliarla, una volta casa,con grande impazienza! Seguo te da meno tempo ma "entro"nel tuo blog per vedere le tue meraviglie con tanta curiosità. E...in entrambi i casi rimango sempre soddisfatta e felice. Sogno quando avrò un po' di tempo anch'io per dedicarmi alle mie mani e alle loro passioni. Verrà verrà...
    Barbara F.

    RispondiElimina
  14. Brava, complimenti di cuore!
    ciao
    Benedetta

    RispondiElimina
  15. Che bella storia Silvia! Raccontata con tanta dolcezza e tanta grazia! Esattamente come sei tu. Ci conosciamo poco ma quello che fai è davvero tutto meraviglioso! Continuerò a seguirti con immenso piacere!
    un abbraccio
    vale

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...