giochi di carta #29 wrapping with baking cups

ieri mi sono espressa male: più che "fare" una carta regalo, oggi parliamo di "come" creare dei pacchetti! carini, allegri, ma soprattutto... faidate, o diy, come vi pare!
i pirottini hanno un grandissimo potenziale: sono colorati, con delle fantasie deliziose, e... rotondi!!
ho pensato a sei diverse confezioni, ve le illustro una ad una, ma sono tutte semplicissime da fare!
1. bunting
ghirlanda semplicissima: prendete lo spago da cucina e attaccate con la colla stick i pirottini piegandoli a metà
2. flower
avete un vecchio dizionario di francese che usava il marito durante l'erasmus a bordeaux, che cade a pezzi? perfetto! usatelo per ricoprire i vostri doni (più chic di così!) e completate con un fiore di pirottini, qui il mio tutorial per realizzarli!
3. circles
sei pirottini in tre varianti, semplicementi attaccati con un punto di colla
4. patchwork
pirottini stesi ed incollati su carta da pacco bianca
5. cupcake
ancora la carta del dizionario francese e un mini pirottino... un pacchetto da mangiare con gli occhi! ;)
6. ribbon
un pirottino steso ed un fiocchetto con lo spago da cucina
ultimo ma non meno importante... piccola anticipazione: quella che vedete qui sopra è una cartolina fatta da me con un papercutting... questa ed altre, con la loro busta abbinata, le potrete trovare nel mio shop online che sarà operativo spero a giorni e... che sarà ampiamente pubblicizzato!
oh! oggi senza farlo apposta, ho anche le calze coordinate con il post!!! :D
qualche amica mi ha chiesto perchè non aprivo anche un fashion blog... voi cosa ne pensate??!?

con questo post partecipo al mercoledì dell'arte del blog priorità e passioni di giorgia!

27 commenti:

  1. bellissimi questi pacchetti, specialmente l1 e il 4!! e le tue calze & scarpe sono meravigliose!!!!
    lisa

    RispondiElimina
  2. Cosa ne penso? Che è tutto meraviglioso! i miei preferiti l'1 e il 4 ma sono tutti belli, compresa l'anticipazione del papercutting.. e le calze!

    RispondiElimina
  3. sono bellissimi! L'anno scorso ho impacchettato usando la carta-pacco marrone e i sottotorta di pizzo bianco....di carta... e spago grezzo.
    Complimenti davvero, proprio belli.....e pure le calze!

    A presto

    Lena

    RispondiElimina
  4. dimenticavo...adoro impacchettare con la carta di giornale! soprattutto quella del Sole24ore =)

    RispondiElimina
  5. hai proprio ragione, la carta del sole 24 ore è super raffinata con quel colorino pastello! me ne devo comprare una copia!! :)

    RispondiElimina
  6. silvia sempre bellissime le tue idee e i tuoi lavori! mmmmmmm non vedo l'ora di vedere il tuo shop online!!!!

    RispondiElimina
  7. incrociamo le dita! :D
    bacio!

    RispondiElimina
  8. Li amo li amo li amo!!!
    Non vedo l'ora di vedere il tuo shop.
    Ah, belle anche le calze.
    Eh, no, niente fashion blog... E' così bello questo qui!!!

    Un abbraccio

    Ilaria

    RispondiElimina
  9. un abbraccio forte anche a te, ilaria :)

    RispondiElimina
  10. ma quante cose carine!! comincio a seguirti!!

    RispondiElimina
  11. Sono deliziosi questi pacchetti! Veramente una bella idea. L'uccellino con il cuoricino immagino sia tagliato con big shot, mi dici il nome fustellatrice? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo grazie di aver partecipato, però ti devo chiedere di mettere il link all'iniziativa per rendere le regole uguali per tutti.

      Elimina
    2. ciao giorgia!! ehm... veramente non so neanche cosa sia big shot... vado subito a documentarmi su google...! l'uccellino è tagliato a mano da me, con il cutter!
      aggiungo subito il link dell'iniziativa!!!
      grazie ancora!!

      Elimina
    3. allora io mi documento sul cutter :-(

      Elimina
    4. 'anvedi che robbetta questa "big shot"!! e io che sto ancora ai vecchi metodiiii!! :D

      Elimina
  12. Consolati, va, io non so manco se il tuo cutter sta per il mio vecchio bisturi... che non abbandonerò mai per una big shot, temo!
    SPLENDIDE queste "creature" azzurre e assolutamente nelle mie corde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara meg, temo che anche io non lascerò mai il mio bisturi!!
      anche se per certe cose... questa big shot non è per niente male! ;-)

      Elimina
  13. Me-ra-vi-glia!!!!

    Bacio.
    Ste

    RispondiElimina
  14. cara stefania, ti mando un abbraccio forte. ma forte eh?!

    RispondiElimina
  15. Che belle idee... È bravissima con il bisturi!! I colori poi sono tra i miei preferiti. Ripasserò certamente... Moni

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia,
    ero già passata qualche giorno fa, ma troppo di corsa. Complimenti!!! Bellissime e semplici queste idee (in toni che tra l'altro mi piacciono molto ... così come le tue calze :) ) e la card con l'uccellino è adorabile!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
  17. cara francesca, sono molto contenta di trovarti qui!!
    a presto, sì! ^___^

    RispondiElimina
  18. Cara Silvia... non ti conoscevo... Quanto e' bello il tuo blog!!!! E..questi pacchetti sono semplicemente deliziosi!!!! Complimenti!!!! Baci da Barcellona! Teresa

    RispondiElimina
  19. ma grazieee! un saluto a te e felice di conoscerti!

    RispondiElimina
  20. ma che belli complimenti! un effetto pazzesco!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...