aspettando il natale

questa passata, è stata una settimana intensa... ho preparato molti post, fatto un po' di lavoro ufficiale, seguito la stampa di una wedding suite disegnata da me (ooops, l'ho detto??!), nonchè portato la ragazzina in piscina, il pupino addormentato su e giu per i nostri 3 piani di scale...
creato lo shop online, gli articoli(!!), per lo shop online... che per carità, è una cosa che si fa in 5 minuti, eh, ma magari se l'avessi preventivato prima, e non come al solito che mi sveglio una mattina e faccio tutto il contrario di tutto... mi avrebbe, almeno, procurato un po' meno stress... ma... sono fatta così!
in più aggiungiamo che il maritino è stato fuori una settimana per lavoro... ero davvero stanca!!
questo weekend però mi sono voluta rilassare... come tradizione abbiamo fatto il nostro piccolo albero e mi sono dedicata un po' alle decorazioni per la casa...
finalmente (?) anche da noi è arrivato il freddo, e io sabato ero tutta contenta di girare a piedi con l'aria frizzante del nord!! scusatemi eh, adoro stare al mare... però non mi fanno per niente "natale" le strade con le palme e gli alberi pieni di mandarini e limoni ;-D
così finalmente, anche noi abbiamo potuto bere una cioccolata in tazza...
sabato sera il maritino ha preparato la polenta, e la domenica mattina la colazione per tutti con il pane e la crema di nocciole che, no! non è la nutella! :-P
complici i nonni che hanno tenuto i bambini, siamo potuti andare a scegliere per loro qualche giocattolo, e noi regalarci un caffè con una pasta:
"come lo volete il bignè? piccolo?"
"no! grande!"
siamo proprio una famiglia di golosi!
anche se i bambini di default strillano per tutto il weekend... O_o
c'è stato un momento... diciamo un 10% del tempo... in cui sono stati buoni: giada giocava con il suo computer... sebastian disegnava con i pennarelli... io stiravo una montagna di panni e non sono mai stata così felice, di avere davanti ai miei occhi una scena così :-)
una delle cose che mi piace di più del natale, sono i materiali: mi piacciono neutri, salvo poi accostare qualche cosa di rosso o altro colore. alluminio, spaghi, legno... CARTA... tutto rigorosamente opaco... creano un'atmosfera molto... cozy...
poi tanto, ci pensano le lucine e le candele, a far brillare tutto! :)
vedere tutte queste cose messe insieme, mi fa venire subito l'spirazione per i prossimi progetti...
avere tutto davanti agli occhi chiarisce le idee, è come sfogliare una bella rivista, o... guardare un bel blog!! e viene voglia di fare un sacco di cose, è una bella sensazione! :-)
è dagli anni delle superiori che conservo carta e cartoncini... che nella vita e nel lavoro, mi sono serviti a ben poco, dato che le illustrazioni che mi commissionano sono praticamente sempre in digitale.
non so perchè ho tenuto tutto... o forse sì...
doveva solo arrivare questo momento...! :-)
allora pronti che da domani si riinizia con un nuovo progettino!!
ah! dimenticavo! se vi sono piaciute le mie foto e siete ancora a caccia di decorazioni... questa è la mia board su pinterest dedicata al natale!
a presto!

11 commenti:

  1. Io lo dico sempre... mai buttare via niente!
    ;)
    Serena

    P.S.
    Mi piace un sacco il tuo blog

    RispondiElimina
  2. e come non darti ragione!!! grazie, e a presto! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Vado a guardare il tuo shop!
    Buona settimana

    Ilaria

    RispondiElimina
  4. Leggere questo post è stato rilassante e piacevole come quando si fanno quattro chiacchere tra amiche..sarà l'atmosfera natalizia, sarà forse che sei riuscita a descrivere perfettamente "la quiete dopo la tempesta"!!( mi riferisco alla settimana frenetica che hai passato!. Leggere tra le righe, vedere con piacere delle foto stupende di piccole cose...di dettagli...beh è stato davvero molto piacevole!
    un abbraccio
    p.s. la tua board è stupenda!

    RispondiElimina
  5. ciao manuu, grazieee! sono contenta di averti trasmesso queste sensazioni, perchè è proprio quello che mi interessa, stabilire un certo scambio di energie e... stare bene, insieme!

    RispondiElimina
  6. anch'io mi sono rilassata leggendo il tuoi post..bellissime immagini e creazioni..sempre brava...anche a trovarti un po di tempo con tutte le cose da fare che hai...beh passa a trovarmi sul mio blog e fammi sapere che ne pensi delle ultime creazioni..collana di carta....
    http://noxcreare.blogspot.it
    baci
    Noemi

    RispondiElimina
  7. si dice sempre che il tempo è poco: un po' è vero, un po' si tratta solo di scegliere...
    a presto noemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione....ti cito una frase che ho inserito anche ne mio blog..a me piace molto..CREARE: "è il bene più prezioso che nutre all'interno e dona all'esterno, ad ogni livello psichico, spirituale, mentale, emotivo ed economico." "La creatività è la capacità di reagire a tutto quanto accade attorno a noi, di scegliere tra centinaia di possibilità di pensiero, sentimento, azione e reazione e riunirle in una risposta, un'espressione o un messaggio unici, ricchi di passione e significato"
      Noemi

      Elimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...