giochi di carta #34 little paper houses

dopo la mia fissa per i pacchetti... preparatevi! che -foooorse- ci sarà quella per le casette!!
guardate la mia board su pinterest, qui! piena, piena di casette!! ^___^
questi sono giorni frenetici, ma in cui noi tutti vorremmo rallentare, stare insieme, scaldarci con una cioccolata, "perdere tempo" (leggi: vivere) con i bambini a guardare le lucine, le stelle, le lanterne accese.
mi sono ritrovata a riflettere su quanto siano simboliche le "casette".
un luogo dove ci si ripara. dal freddo, dalle difficoltà. dove si costruisce e si proietta il proprio mondo interiore, il proprio io.
una scatola dove conserviamo i nostri ricordi di bambini.
chi, infatti, non si ricorda la casa della prima infanzia? è come... una specie di tatuaggio!
di inverno ci si trascorre più tempo, e l'atmosfera natalizia rende ancora tutto più caldo, accogliente, ospitale.
l'infanzia è un periodo meraviglioso, che rimarrà per sempre alla base di ciò che sarà una persona da adulta.
io cerco di creare dei bei momenti per i miei bambini. perchè so che certe cose gli rimarranno impresse.
magari saranno momenti che durano poco...  eh... perchè poi "se menano"!!! :-O
però già non vedo l'ora di mostrare loro le mie casette, di vederli impegnati a giocare, a creare il loro mondo, le loro famiglie inventate dove l'orso è il papà dell'uccellino o -perchè no?- anche viceversa.
non vedo l'ora di vedere il loro volto sorridere, lo stupore, i loro occhietti curiosi... quanto mi piace fare le sorprese! :-)
magari andrà a finire che sebastian ne romperà una, e pazienza, è di carta, e si rifà. se era di porcellana (che adoro) tanti cocci e buonanotte! :-P
questa sera, prima che si addormentino, metterò queste casette nella loro stanza. sono sicura che la luce delle candele gli piacerà, e che si sentiranno sicuri e protetti.
buonanotte, bambini miei, vi auguro di avere la vostra casetta, e di riempirla di sogni.

33 commenti:

  1. Silvia sono davvero meravigliose....
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  2. Splendide.. e bellissimo post!

    RispondiElimina
  3. grazie! soprattutto per la seconda parte della frase... :-)

    RispondiElimina
  4. Queste casette sono un amore, e la dolcezza che si cela dietro le casette lo è ancora di più!
    Laura

    RispondiElimina
  5. grazie laura! che gentile, a presto! :)

    RispondiElimina
  6. Ma veramente una più bella dell'altra le tue idee! Le tue casette mi hanno proprio incantata! Sono d'accordo con quello che scrivi, certe piccole magie rimangono nell'anima!

    RispondiElimina
  7. grazie pia, è importante quello che dici. dentro di me c'è una fiammella accesa...!

    RispondiElimina
  8. Che bello questo piccolo villaggio fatto di tenere casette, tenere come le tue parole!
    Riesci sempre a stupirci sei veramente brava!
    Un abbraccio e buona notte a te e ai tuoi piccoli.

    RispondiElimina
  9. I tuoi sono proprio dei bimbi fortunati..

    Un abbraccio

    Ilaria

    PS hai visto che i tuoi pacchetti mi hanno ispirata?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ilaria, e ne sono molto felice, perchè in fondo è questo lo scopo del blog! vedere le vostre creazioni mi riempie di gioia, e mi piace il fatto che hai dato una tua interpretazione del tema!
      un abbraccio forte anche a te!

      Elimina
  10. E' un effetto meraviglioso...proprio quello che piace a me!
    Magiche
    Mari

    RispondiElimina
  11. grazie mari! è stato impossibile rimanere indifferenti all'atmosfera creata dalle candele, dal gioco dlle trasparenze, delle finestrelle illuminate... Tu lo sai bene! ;-)
    un bacio!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia il tuo blog! ti seguo molto volentieri :)
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  13. ciao carmen! benvenuta! :)

    RispondiElimina
  14. le tue casette sono bellissime! Io adoro le casette ne ho una collezzione infinita e ti copierò queste perchè mi piacciono molto. Condivido il significato di casa racchiude tutto ciò che conta ;-)

    RispondiElimina
  15. ciao giorgia! una collezione di casette?? moooolto interessante!! a presto!

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia....bellissime le tue creazioni e le tue parole...ho sbirciato anche i post precedenti...complimenti molto molto creativa.
    Bravissima. ciao da claudette

    RispondiElimina
  17. Forse ancora non ti ho detto che le tue casine sono meravigliose e che oltre a far sognare i bambini, fanno sognare anche gli adulti!
    Auguri Silvia!

    RispondiElimina
  18. eh, giorgia... per me i sogni sono -davvero- importanti!! ciao, cara, auguri anche a te, grazie!

    RispondiElimina
  19. spettacolo...sei un pozzo di idee!!

    RispondiElimina
  20. Ma sono meravigliosi! Me li segno per la prossima occasione!

    RispondiElimina
  21. ciao daria! grazie e a presto! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao, le casette sono davvero bellissime, le vorrei realizza re x la festa di Natale della scuola.
    Mi potresti dare le dimensioni o il template??
    Ancora complimenti!
    Monica

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...