giochi di carta #33 wrapping with diy paper tapes and punches

dopo il nastro faidatè con i punches della perforatrice di questo post... mi sono scatenata!
nel senso che è un'idea che ben si presta a realizzare molte altre varianti, e che vi voglio mostrare nel post di oggi! ^___^
allora, per preparare queste confezioni preparate il materiale in foto e altro che può servire: cordoncini colorati, colla, forbice. le strisce di cartoncino colorato sono alte 2,5 cm e lunghe secondo le misure del vostro pacchetto.
con la perforatrice a stellina preparate tante stelline... :D
prendete lo scotch grande e mettete le stelline, random... io ho completato con lo spago da cucina e un angioletto in legno.
con la fustella a stella e la striscia di cartoncino, ho creato un nastro di carta, e completato come nella confezione precedente.
con le stelle ricavate fustellando il nastro, guardate cosa mi sono divertita a fare! ;-) una specie di cascata di stelle...
ci vuole un attimo di pazienza, però l'effetto finale direi che compensa il tempo dedicato alla realizzazione.
ho fatto così:
con un grosso ago ho forato delicatamente le stelle; ho infilato lo spago da cucina e chiuso con un nodo semplice e ho preparato tanti fili di lunghezze diverse.
con la fustella a cuore ho creato sulla carta del pacchetto una semplice texture...
e non dimenticatevi che con tutto quello che vi avanza, potete preparare tante tags per arricchire i vostri pacchetti...!
con questo sistema, oltre alla confezioni dei regali, si possono personalizzare sacchettini, vasetti di vetro, candele... che ne dite?
spazio alla fantasia! :-)

43 commenti:

  1. Che deliziose immagini, Silvia.... grazie per le bellissime idee
    Simona

    RispondiElimina
  2. ...MA SONO SPLENDIDE!! ;-) che brava e che testolina creativa che hai!! Prenderò spunto, sperando di avere un pò di tempo!!;-) Annina

    RispondiElimina
  3. Adesso mi metto a fare un po' di pacchettini.
    Mi hai proprio ispirata!

    Brava come sempre.

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene! e grazie per l'invito al vostro party con cioccolata! come se fossi passata! ;-)

      Elimina
  4. Brava Silvia! Anch'io sto riempiendo il mio blog con pallini, stelline e cuoricini (ovviamente in pet), sono troppo, troppo carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto, sì!! che invenzioni, le fustelle! :D

      Elimina
  5. davvero un'idea bellissima
    complimenti
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mari, grazie! felice di trovarti qui! :-)

      Elimina
  6. che belle idee, sei bravissima!!
    baci

    RispondiElimina
  7. tutto stupendo, come sempre!!

    RispondiElimina
  8. Graziosissimi e divertenti, BraVAAAaaa!!!

    RispondiElimina
  9. F-a-n-t-a-s-t-i-c-o. Tutto, tutto tutto. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao linda! come sono contenta di trovarti qui! :-)

      Elimina
  10. No è tutto fantastico... bellerrimo! devo comprarmi le perforatrici!!!

    RispondiElimina
  11. hai visto, anche con con poco, si riesce a fare delle cose carine! :-)
    un abbraccioooo!!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia!!! Con poco sei riuscita a fare delle cose stupende!
    Se ti va puoi condividere il link nel mio primo link party :)
    E' senza regole, pura condivisione ;)
    http://paroladilaura.blogspot.it/2012/12/nuova-rubrica-share-your-link-1.html

    RispondiElimina
  13. ciao laura! splendida iniziativa, partecipo molto volentieri! grazie per il tuo invito! ^___^

    RispondiElimina
  14. Cavolo bellissime idee! Adoro in particolare il primo e l'ultimo pacchetto, e il biglietto *-*

    RispondiElimina
  15. BELLISSIMEEEEEEEEEEE *______* ECCO ADESSO MI HAI FATTO VENIRE TROPPA VOGLIA DI COMPRARE LE FUSTELLATRICI!!! ^__*

    RispondiElimina
  16. Adoro i tuoi pacchetti!!! :-)

    RispondiElimina
  17. Proponi sempre cose deliziose:)
    Ciao, Alessia

    RispondiElimina
  18. grazie alessia, che gentile! :-)

    RispondiElimina
  19. Mi unisco anch'io a tutti i complimenti sopraelencati e tutti meritati! I tuoi pacchetti sono meravigliosi.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  20. io certo non mi stanco di ringraziarvi, anzi!!! un bacio anche a te!! a presto!

    RispondiElimina
  21. Tutto bellissimo!!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  22. Tu con la carta ci fai delle magie, altro che!!
    Complimenti ( mi sono permessa di copiare il link di questo post e pubblicarlo sulla mia pagina facebook LeIdeediPapilio.. spero che non ti dispiaccia.)
    Complimenti di cuore.
    Serena

    RispondiElimina
  23. Ma che pacchetti meravigliosi!!! Sono troppo felice di essere sbucata da queste parti...inutile dire che per chi ama la carta come me...il tuo è un magico mondo d'ispirazione...a presto allora ;-)

    RispondiElimina
  24. ahh pretty pretty!

    ~Bipasha
    http://sunnydistrict.wordpress.com/

    RispondiElimina
  25. Sto facendo un bel giretto nel tuo blog ... peccato averlo scoperto solo ora!!! I tuoi diy sono uno più bello dell'altro!!! Grazie mille per la condivisione, prenderò sicuramente spunto dai tuoi bellissimi lavori ;-)

    RispondiElimina
  26. What a wonderful idea. Great work. THANK YOU for this inspiration.

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...