Garland with scraps and cutouts


Oggi è una giornata grigia  e piovosa, la casa è buia e a farmi compagnia c'è la musica, sempre, ed il mio micio Sushi acciambellato.
Tra qualche ora i miei bambini usciranno da scuola e per la nostra merenda ho preparato delle crostatine con le mele (sono in forno, se poi le volete vedere seguitemi su Instagram!)

Today is a gray, rainy day, the house is dark and keep me company there are the music, always, and my cat Sushi curled up. 
In a few hours my children will come back to school and for our afternoon break I made tarts with apples (they are in the oven, if you want to see then follow me on Instagram!)


Lo sapete che ho uno scatolone pieno di ritagli?! Conservo tutto, cartoncini minuscoli di ogni colore, ritagli, piccoli paper cut non utilizzati... Non mi chiedete perchè, prima o poi mi inventerò qualcosa per utilizzarli tutti insieme e fare finalmente un po' di pulizia e spazio >:-), ma intanto vi mostro un progetto semplice e veloce per portare un po' di colore ed allegria in giornate come queste! :)

Did you know that I have a box full of scraps?! I keep everything, tiny cardboards of each color, cutouts, small paper cut unused ... Don't ask me why, sooner or later I will invent something to use them all together and finally do some cleaning and space >:-), but in the meantime I'll show you a quick and easy project to bring a little color and cheerfulness on days like these! :)


Prendete quello che avete a portata di mano, delle mollettine, un po' di spago e due pezzetti di washi tape: attaccate e appuntate liberamente lasciandovi guidare dalle forme e dai colore che più sentite vostri, senza eccedere con troppe tonalità... Sovrapponete, scambiate, divertitevi: vedrete che con poco otterrete molto, e questo vi renderà felici! :)

Take what you have on hand, the small clips, a bit of twine and two pieces of washi tape: attacked and pinned freely letting yourselves be guided by the shapes and color that you feel yours, without overdoing too many shades ... Overlap, exchanged, have fun and you will see that you will get with very little, and this will make you happy! :)


Le mie crostatine sono pronte! Vado a sfornarle, buon weekend a tutti!!

My tartlets are ready! I'll go out of the oven, good weekend to all!!



14 commenti:

  1. A volte basta davvero poco, certo la tua ghirlanda è proprio tanto bella!!

    RispondiElimina
  2. Devo fare anche io una cosa così con tutti i ritagli... di stoffa però! ;)
    Bacioni e buon we
    Serena

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia... da dei ritagli sei riuscita a creare qualcosa di speciale! Bravissima... mi sa mi sa che apro lo scatolone dei ritagli anch'io!!!
    buon weekend

    RispondiElimina
  4. Rimango sempre senza parole davanti a queste tue meraviglie...e ho sbirciato anche le crostatine, sembrano deliziose :)
    Fiore

    RispondiElimina
  5. Che armonia di colori e forme!
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  6. Sai sempre ispirarmi, adoro il tuo giocare con la carta, sei capace di costruire semplici sogni!
    i piccoli ritagli, certo, lo devo fare anche io... ma le formine a forma di foglia, come le hai ottenute? c'è uno strumento apposta?
    ti ringrazio, ti abbraccio, chissà che buone quelle crostatine!!
    Un bacio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! No, le foglie sono disegnate ed intagliate a mano!
      Crostatine finite! ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Brava mamma che prepari una merenda sana per i tuoi bambini!
    Le tue idee sono sempre semplici, come piacciono a me, ma carinissime!
    A presto Susy

    RispondiElimina
  8. Che delizia l'insieme di crostatine alle mele e questa bella ghirlanda!!

    RispondiElimina
  9. Grazie per averci rallegrate!!
    Buon fine settimana anche a te Silvia e a presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  10. anch'io mi conservo di tutto e vengo derisa molto sopratutto dalla mamma.

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...