con il natale spesso acquistiamo diverse carte da regalo... ci si ritrova con un sacco di piccoli avanzi, che da soli non riuscirebbero a incartare nulla... ma come avrete capito, nella mia filosofia ogni cosa si può utilizzare fino all'ultimo centimetro! ;-)
oggi prepariamo delle tags!
riuniamo quante più carte abbiamo, naturalmente in modo da creare delle combinazioni gradevoli, accostiamo diverde consistenze, motivi, e aggiungiamo qualche tocco di bianco o neutro.
io ho messo insieme carte origami, carta da pacco, carta a mano, pagine di vecchi libri, carta varese con spartiti (ci credete che l'ho cercata in rete e non stampano più??), carta riclata.
prendete inoltre dei cartoncini bianchi, una foratrice, la forbice, uno spago altro nastro e il tagliacerchi, taglierino a compasso, o come diavolo si chiama, non lo so!
iniziamo a tagliare tante belle striscette lunghe circa 8 cm e larghe 2 cm, tutto a occhio, chiaro.
incolliamole sul cartoncino alternando i motivi e i diversi toni di rosso, poi girate e con quell'attrezzino fantastico tagliamo un bel cerchio!
fate pratica con due o tre tagli, ma vi assicuro che è una bomba: la lama è molto affilata, e rispetto al punch (la fustella) ha il vantaggio di ottenere cerchi di misure da 1 a 15 cm... un bel risparmio, quindi!
con la perforatrice creiamo un foro nella parte alta, senza farlo troppo vicino al bordo, come è venuto in quello a destra! :-P
e adesso... sì che mi diverto!!
tags singola, con una pallina in legno del nostro pallottoliere, distrutto da sebastian... eh-ehm...
vabeh, dai, era un po' scadente...
tre tags, e tre cordoncini diversi: pirkka, rafia e spago da cucina.
intanto il tavolo si riempie di cosine e di idee...! :-)
accumulo! (ma dove siamo, a "ma come ti vesti?") :-D
e variante "alberello".
i punch raccolti dalla perforatrice non li buttate, eh!!! guardate come sono carini, domani vi faccio vedere cosa mi è venuto in mente! ;-)
con questo post partecipo al
mercoledì dell'arte del blog
priorità e passioni di giorgia.